[ taxi_500x213.jpg ]

Comprensorio Taxi Toscana

Si garantisce un rapporto ottimale fra domanda e offerta, trasparenza, uniformità tariffaria ed equi livelli di redditività per le imprese di trasporto

In Toscana rinnovo della gestione unificata del servizio taxi con lo scopo di dare una migliore omogeneità nella zona intorno Fiesole. L'accordo è stato firmato Giovedì 29 Novembre 2012

Normativa
 [ Accordo dei Comuni per limitare la territorialità ]
È stata rinnovata la convenzione per la gestione unificata del servizio taxi nell’area comprensoriale dei Comuni di Fiesole, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Calenzano, Impruneta, Campi, Signa e Lastra a Signa. L'accordo, il cui rinnovo è stato approvato durante la seduta di ieri - giovedì 29 novembre - del Consiglio comunale, è finalizzato a dare omogeneità alla gestione del servizio taxi in tutti e nove i Comuni firmatari.
 
Tale convenzione, che sarà valida fino al 31 dicembre 2014, ha l’obiettivo di dare maggiore fruibilità al servizio da parte dell’utenza, di garantire un rapporto ottimale fra domanda e offerta, di fornire trasparenza, uniformità tariffaria ed equi livelli di redditività per le imprese di trasporto. In particolare, nel documento vengono stabiliti i criteri generali per la determinazione del sistema tariffario del servizio taxi in area comprensoriale, soprattutto per quanto riguarda i servizi di tariffe predeterminate.
 
 Comprensorio Taxi Fiesole
Comprensorio Taxi Fiesole
Per quanto riguarda Fiesole, ad esempio, sono previste tariffe di 19 euro per raggiungere la stazione di Santa Maria Novella dalla partenza - predeterminata - dei taxi da piazza Mino, e di 20 euro per arrivare, dalla stessa partenza predeterminata, all’ospedale di Careggi e, ancora, di 30 euro per giungere all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
 
"Con il rinnovo della convenzione – spiega Giancarlo Gamannossi, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiesole – le amministrazioni firmatarie si impegnano a valutare periodicamente l’andamento del servizio. La gestione unificata permette, fra l’altro, di uniformare le tariffe anche quando il servizio taxi richiesto da un utente sconfina dal territorio comunale in cui c’è stata la richiesta. Il risultato è particolarmente importante per dare garanzie agli utenti".
 
Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio Stampa


Commenti
Link Correlati
Scritto da Varriale Pasquale pubblicato in Normativa

Territorialità Taxi ( 0 Commenti )

Invia un Commento


Nome (diventerà testo cliccabile oppure marcato)

Sito Web (Non scrivere http:// Es. www.taxxi.it)

Commento (scrivi qui il tuo commento)

E-Mail (scrivi un indirizzo valido)

Immagine (scrivi le lettere che vedi)
  

Invia un Pingback ad un altro sito


Invia un Trackback in questa pagina web


 Territorialità Taxi
TrackBack

Posteggi Taxi

Trova i posteggi taxi di varie città e quartieri

Posteggi Taxi

Sharing Taxi

Servizio taxi per condividere corse e risparmiare soldi

www.taxxi.it

Prenota il Taxi

Prenota il taxi direttamente dal sito web ufficiale

www.taxxi.it

Tariffe Napoli

Il tariffario che determina i costi delle corse taxi

www.taxxi.it

Pubblicità Taxi

Scopri come puoi richiedere una pubblicità sul taxi

www.taxxi.it

Informazioni Turistiche

Tour Costiera Amalfitana