[ World_Urban_Forum-600l-600x370.jpg ]

World Urban Forum

La sesta edizione del World Urban Forum a Napoli, dal 1 al 7 Settembre 2012. Il tema principale dell'evento vede la proiezione della città di Napoli a livello internazionale. L'evento è organizzato da UN-Habitat, Governo Italiano, Regione Campania, attraverso la Fondazione Campania dei Festival, e Comune di Napoli

Il World Urban Forum è un convegno internazionale istituito da UN-Habitat, l’Agenzia delle Nazioni Unite per gli Insediamenti Umani con sede a Nairobi, ed ha l’obiettivo di esaminare e monitorare il problema della rapida urbanizzazione delle città e dell’impatto sulle comunità e sulle economie

Eventi e spettacoli
 [ World Urban Forum nella città di Napoli ]
Napoli si prepara ad ospitare dal 1 al 7 settembre la sesta edizione del World Urban Forum che quest’anno avrà come tema principale: “Il Futuro Urbano”. Il World Urban Forum è un convegno internazionale istituito da UN-Habitat, l’Agenzia delle Nazioni Unite per gli Insediamenti Umani con sede a Nairobi, ed ha l’obiettivo di esaminare e monitorare il problema della rapida urbanizzazione delle città e dell’impatto sulle comunità e sulle economie. Il Forum si svolge ogni due anni in una città diversa richiamando un gran numero di esperti da tutto il mondo.
 World Urban Forum
World Urban Forum (Naples)
 
Il forum si propone di discutere e di esaminare le implicazioni della crescita demografica nei contesti urbani e di trovare nuove forme e nuove pratiche di miglioramento della qualità della vita, intesa in senso lato come benessere economico e realizzazione personale attraverso processi di urbanizzazione sostenibile.
 
I temi della sesta edizione del forum sono:
 
  • Pianificazione urbana: istituzioni e regolamentazione.
  • Miglioramento della qualità della vita
  • Equità e prosperità: distribuzione della ricchezza ed opportunità
  • Produttività delle città: città innovative e competitive
  • Mobilità urbana, energia e sostenibilità ambientale
 
La sesta edizione del World Urban Forum si terrà alla Mostra d’Oltremare ed è organizzata da UN-Habitat, dal Governo Italiano, dalla Regione Campania, attraverso la Fondazione Campania dei Festival, e dal Comune di Napoli.
 
Per i giorni del WUF, la Mostra diventa la “Città delle Nazioni Unite”, un mondo di colori, di nazionalità, di culture multietniche e multi religiose, che si ritrova in una grande e qualificata “location” rispetto alle precedenti edizioni dell’evento. “Il WUF – ha spiegato Morra – può essere una risposta valida e forte per l’economia locale. Saranno oltre 10.000 i delegati presenti, il che significa il pienone per hotel, ristoranti, musei, gallerie, luoghi archeologici, taxi. Parlare di fiere e, soprattutto di congressi, significa parlare di turismo di qualità che lascia il segno, pianta radici, diffonde un messaggio positivo. E’ tempo che non sia più sottovalutato”. Serve un’azione sinergica ed un protagonismo nuovo delle categorie interessate a sostegno della promozione di eventi. La Mostra ne ospita più di cento all’anno. Ha già avviato un piano di investimenti per circa 30 milioni di euro, di cui 22 in autofinanziamento. “Non si può solo criticare – continua Morra -. Il “napoletanismo” non paga. E’ penalizzante. È necessario presentare proposte concrete, serie, supportare le istituzioni”.
Tags: Ambiente, World Urban Forum.


Commenti
Link Correlati
Scritto da Varriale Pasquale pubblicato in Eventi e Spettacoli

World Urban Forum ( 0 Commenti )

Invia un Commento


Nome (diventerà testo cliccabile oppure marcato)

Sito Web (Non scrivere http:// Es. www.taxxi.it)

Commento (scrivi qui il tuo commento)

E-Mail (scrivi un indirizzo valido)

Immagine (scrivi le lettere che vedi)
  

Invia un Pingback ad un altro sito


Invia un Trackback in questa pagina web


Eventi e spettacoli: Altri articoli correlati

01 Ottobre 2012
Innovazione nel settore aerospaziale
20 Settembre 2012
Evento gastronomico a Cusano Mutri
02 Settembre 2012
World Urban Forum
16 Agosto 2012
Estate ricca di eventi a Paestum
23 Gennaio 2011
Spettacolo al teatro San Carlo
23 Gennaio 2011
Spettacoli teatrali
23 Gennaio 2011
Eventi di Dicembre 2010 e Gennaio 2011
 World Urban Forum
TrackBack

Posteggi Taxi

Trova i posteggi taxi di varie città e quartieri

Posteggi Taxi

Sharing Taxi

Servizio taxi per condividere corse e risparmiare soldi

www.taxxi.it

Prenota il Taxi

Prenota il taxi direttamente dal sito web ufficiale

www.taxxi.it

Tariffe Napoli

Il tariffario che determina i costi delle corse taxi

www.taxxi.it

Pubblicità Taxi

Scopri come puoi richiedere una pubblicità sul taxi

www.taxxi.it

Informazioni Turistiche

Tour Costiera Amalfitana