[ no image ] Taxi Driver di Martin Scorsese

Produttori del film Taxi Driver: Julia Phillips e Michael Phillips
Durata: 113 min
Soggetto e sceneggiatura: Paul Schrader
Fotografia: Michael Chapman
Montaggio: Tom Rolf e Melvin Shapiro
Effetti speciali: Tony Parmelee
Musiche: Bernard Herrmann
Interpreti e personaggi: Travis Bickle (Robert De Niro), Iris Steensma (Jodie Foster), Matthew "Sport" (Cybill Shepherd), Senatore Charles Palantine (Leonard Harris)
Doppiatore Italiano di Travis Bickle: Ferruccio Amendola
Scenografia: Charles Rosen
Genere Film: Drammatico

 [ no image ]
Username: Travis
Nickname: Travis
Lavoro: Vendo film in DVD

Travis Bickle ha ventisei anni depresso e sessualmente frustrato, ex marine reduce del Vietnam congedato nel 1973; soffre di insonnia quindi decide di fare il tassista e lavorare appunto la notte guidando il taxi per tutti i quartieri di New York.

Travis conosce Betsy, un'impiegata che si occupa della campagna elettorale di un senatore di New York. Ma Betsy inizialmente colpita da Travis lo respinge perchè al loro primo appuntamento lui la porta in un cinema a luci rosse.

Una notte guidando il suo taxi una prostituta di 13 anni sale a bordo e chiede a Travis di scappare via. Trevis decide di aiutare la ragazzina di nome Iris la quale successivamente dice a Travis che può cavarsela da sola e che Matthew "Sport" (il nome del suo protettore) si prende cura di lei.

Iniziano dei disturbi psichici allora Travis acqusta delle pistole per uccidere il senatore Palantine. L'attentato viene sventato ma Travis riesce a scappare. La sera stessa si reca nella zona dove Iris si prostituisce così Travis uccide "Sport" e ferisce altre persone dopodichè tenta il suicidio.

Solo che le pallottole erano esplose tutte. Una splendida lettera di ringraziamento da parte dei genitori di Iris che ritorna alla normale vita di una teeneger.

Per saperne di più sul film con Robert De Niro del 1976 clicca sul collegamento dvd Taxi Driver per visualizzare l'offerta 

 [ Logo casuale ]