Domande frequenti

Il nostro obbiettivo e' quello di incrementare valore aggiunto. Al tal proposito cerchiamo di acquisire nuovi clienti stipulando con essi un contratto che garantisce un rapporto commerciale, stabiliamo un concreto vantaggio economico da un lato e un aumento di prestigio dall'altro
Entrare in rapporto diretto con noi e' conveniente, garantiamo un servizio efficiente e professionale; gentilezza e cortesia fanno di TAXXI.it un'azienda leader nel settore del trasporto pubblico di taxi a Napoli
Di seguito può esaminare le domande frequenti che ci pongono riguardo il servizio taxi e sull'uso in generale del sito TAXXi.it. Nell'elenco che segue ci sono i link per leggere direttamente le risposte alle domande frequenti sui taxi a Napoli. Se per caso le nostre FAQ taxi non la soddisfano, o desidera qualche altro chiarimento sui taxi, può compilare il modulo in fondo pagina per inviare opinioni, commenti o formulare domande

FAQ webtaxi tassisti

In riferimento al servizio webtaxi cerchiamo di dare qualche informazione utile ai tassisti che voglio il servizio webtaxi a bordo. Le indicazioni vengono date con le domande formulate di volta in volta. Non esitate quindi a chiedere, pubblicheremo in breve la risposta ai vostri quesiti
Come fa il tassista a ricevere la corsa

Nel momento in cui un cliente richiede un taxi ad un indirizzo specifico il tassista si annucia sulla corsa indicando il numero dei minuti; questo numero viene ricevuto dal cliente il quale deve accettare il taxi. Solo dopo che il cliente ha accettato la richiesta il tassista visualizza una indicazione; questa indicazione è la conferma che gli è stata assegnata la corsa e quindi deve portarsi sul posto entro i minuti che ha indicato.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Che tipo di tecnologia deve avere il tassista a bordo

Per utilizzare webtaxi il tassista deve avere nel proprio taxi un supporto video connesso ad Internet. Consigliamo un tablet da 11 pollici che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Controllo dell'arrivo nei minuti da parte di un collega

Webtaxi prevede questa possibilità, infatti un tassista può controllare se un collega, al quale è stata confermata la corsa taxi, arriva nei minuti che ha indicato al cliente. Queste eventualità comunque vanno verificate con apposite ma sempicissime procedure che vengono stabilite in fase di regolamentazione del servizio.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Garantire i tempi dati dai tassisti al cliente

I controlli dei minuti di arrivo possono essere effettuati: dagli altri tassisti, da parte del cliente, da parte del sistema automatico. In tutti questi casi è previsto il metodo per segnalare il mancato arrivo nei minuti cha ha dato. Dopodichè può scattare la sospensione istantanea.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Differenze tra webtaxi e radiotaxi

Mentre nella gestione della corsa radiotaxi entrano in gioco 4 figure (cliente taxi, operatore telefonico, speaker radio, tassista) nel webtaxi esistono solo 2 figure (cliente e tassista).

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Webtaxi e le funzioni satellitari

Benchè esista un modello satellitare che può essere attivato in questo servizio taxi, non utilizzeremo le funzioni satellitari per il momento in quanto i margini di tolleranza relativi alla distanza e al tempo possono essere anche significativi.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Costo di chiamata per il cliente

Il cliente che effettua la chiamata webtaxi si fa carico di un pagamento supplementare rispetto alla corsa, come previsto dai regolamenti istituzionali.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Canone del servizio webtaxi

Per i tassisti NON è previsto il pagamento di un canone.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Conferma della corsa

La corsa taxi viene confermata ad un solo tassista che deve rispettare i minuti che ha indicato al cliente. Il supporto video indica la conferma in modo ben visibile.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Servizio web e servizio telefonico

Esiste la possibilità di effettuare una chiamata telefonica ma noi sconsigliamo questa pratica in quanto diventerebbe un servizio radiotaxi.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Regolamento del servizio webtaxi

Le regole da rispettare solo quelle che ogni amministrazione istituzionale detta.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Vantaggi del servizio webtaxi

Principalmente la forza del webtaxi è quella di supportare poco più di 150 operazioni al minuto.

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑

Violazioni del regolamento

I provvedimenti disciplinari prevedono la sospezione di utilizzo del servizio webtaxi per tempi variabili che oscillano tra le 24 ore (1 giorno) e le 168 ore (7 giorni).

↑ FAQ webtaxi tassisti ↑



Posteggi Taxi

Trova i posteggi taxi di varie città e quartieri

Posteggi Taxi

Sharing Taxi

Servizio taxi per condividere corse e risparmiare soldi

www.taxxi.it

Prenota il Taxi

Prenota il taxi direttamente dal sito web ufficiale

www.taxxi.it

Tariffe Napoli

Il tariffario che determina i costi delle corse taxi

www.taxxi.it

Pubblicità Taxi

Scopri come puoi richiedere una pubblicità sul taxi

www.taxxi.it

Informazioni Turistiche

Tour Costiera Amalfitana